0002 REGOLAMENTO 2019-20. ORGANI COLLEGIALI: GIUNTA ESECUTIVA

GIUNTA ESECUTIVA      

Art. 1.10 Competenze

La Giunta è un organo esecutivo eletto dal Consiglio d’Istituto nella sua prima seduta.

È composta da un rappresentante del personale docente, da uno del personale ATA e da due dei genitori, membri elettivi scelti dal Consiglio di Istituto.

Di diritto ne fanno inoltre parte – quali membri non elettivi – il Dirigente Scolastico, che la presiede, ed il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, che ha anche funzioni di segretario verbalizzante.

La giunta esecutiva svolge compiti preparatori ed esecutivi nei riguardi del Consiglio di Istituto; propone il Programma annuale predisposto dal DS con la collaborazione del DSGA, come previsto dal DECRETO 28 agosto 2018, n. 129 (Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107 e dal D.A. n. 7753 del 28/12/2018 art. 5 della Regione Siciliana) entro il 30 novembre da proporre al Consiglio di istituto.

Art. 1.11 Il Presidente

Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo è il Presidente della giunta esecutiva. Cura l’esecuzione delle deliberazioni prese dal C.I. In caso di impedimento del Dirigente, le sedute della G. E. sono presiedute, per suo incarico, dal collaboratore vicario. La convocazione della G. E. spetta al Presidente della stessa.

.

PARTE I

ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO DI ISTITUTO
GIUNTA ESECUTIVA
COLLEGIO DEI DOCENTI
CONSIGLIO DI INTERSEZIONE
CONSIGLIO DI INTERCLASSE
CONSIGLIO DI CLASSE
COMITATO PER LA VALUTAZIONE SERVIZIO INSEGNANTI

PARTE II

ALUNNI

DIRITTI DEGLI STUDENTI
DOVERI DEGLI STUDENTI
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
MANCANZE DISCIPLINARI
SANZIONI DISCIPLINARI
RICORSO ALL’ORGANO DI GARANZIA

PARTE III

DOCENTI

DOCENTI
CONCLUSIONE DELLA GIORNATA

PARTE IV

GENITORI

GENITORI
RAPPORTO GENITORI – DOCENTI

PARTE V

PERSONALE ATA

PERSONALE ATA

PARTE VI

ATTIVITÀ, VIAGGI DI ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE

ATTIVITÀ, VIAGGI DI ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE

PARTE VII

UTILIZZO DEL LABORATORIO DI INFORMATICA

LABORATORIO DI INFORMATICA
NORME DI ACCESSO

PARTE VIII

USO DEL CELLULARE E DI ALTRI DISPOSITIVI INFORMATICI A SCUOLA

REGOLAMENTAZIONE DEL CELLULARE A SCUOLA
BYOD A SCUOLA

PARTE IX

PROCEDURE DI 1° INTERVENTO

INFORTUNI A SCUOLA
INFORTUNI IN LABORATORIO O IN PALESTRA
INFORTUNI DURANTE LE VISITE GUIDATE O I VIAGGI DI ISTRUZIONE
INFORTUNI OCCORSI IN SERVIZIO A TUTTO IL PERSONALE DENTRO L’ISTITUTO O NELLE IMMEDIATE VICINANZE O DURANTE LE VISITE GUIDATE O I VIAGGI DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEI FENOMENI DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO
INTEGRAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITÀ

Per me, il peggio sembra essere una scuola che funziona con i metodi della paura, della forza e della autorità artificiale. Tale trattamento distrugge i nobili sentimenti, la sincerità e la fiducia degli alunni e produce un soggetto sottomesso (Albert Einstein)

Seguici su: instagramtelegramslideshareflickryoutubetwitterfacebook

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)