STUDIO CAMPIONARIO IDENTIFICAZONE PRECOCE DSA

Il Dirigente scolastico comunica con Circalre n. 052 che uno Studio campionario per l’identificazione precoce dei DSA negli alunni e nelle alunne in ingresso alla prima classe scuola primaria è promosso dal Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE)
dell’Assessorato Salute della Regione Siciliana, in collaborazione con il Dipartimento PROMISE dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Sanità e il Cefpas e organizzato dalla Direzione Generale – UOC “Sviluppo e Gestione dei Progetti Sanitari” dell’ASP di Palermo.
L’adesione allo studio è volontaria e verrà garantito l’anonimato.
Gli obiettivi del progetto sono:
1) Stimare la prevalenza delle difficoltà di apprendimento di un campione di bambini e bambine che iniziano a frequentare il primo anno della scuola primaria, utilizzando un questionario osservativo (IPDA)
2) Pianificare e realizzare un eventuale intervento specifico di potenziamento nelle classi scolastiche coinvolte nello studio.
Si invitano, pertanto, i genitori a far pervenire ai docenti delle rispettive classi il Consenso informato e il questionario già ricevuti.

Seguici su: instagramtelegramslideshareflickryoutubetwitterfacebook

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)