ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Via Papa Giovanni XXIII, 19 – 90010 Campofelice di Roccella (PA)
Tel.: +39 0921.428271 – Fax: +39 0921.428474
mail: paic81000c@istruzione.it – PEC: paic81000c@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: paic81000c
Codice fiscale: 82000430825 – Fatturazione elettronica: UFKDON
Segreteria
ORARIO DI RICEVIMENTO
SEZIONE PERSONALE:
ore 11.30 -13.30 Martedì e Venerdì
ore 15.00 -17.00 Mercoledì pomeriggio
SEZIONE ALUNNI:
ore 11.30 -13.30 da Lunedì a Venerdì
ore 14.30 – 17.00 Venerdì pomeriggio
L’orario del personale è articolato su 36 ore settimanali e viene svolto su sei giorni settimanali nel modo seguente:
dalle ore 07.30 alle ore 13.30 o dalle ore 08.00 alle 14.00.
È previsto il rientro pomeridiano a turno dalle ore 14.30 alle 17.30.
Tutti gli operatori scolastici assicurano la trasparenza nei contatti telefonici, dichiarando il proprio nome, cognome e la qualifica rivestita all’interno della scuola.
Gli assistenti amministrativi potranno richiedere forme di flessibilità oraria (garantendo la presenza di almeno un assistente amministrativo per ogni Ufficio durante l’orario di apertura al pubblico)
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI
Dott. Rosalia Venturella
PROTOCOLLO
Sig.ra Adriana Albanese
SEZIONE ALUNNI
Sig.ra Mariangela Gargano
SEZIONE PERSONALE
Sig.ra Epifania Macaluso
Sig.ra Daniela Greco
Sig.ra Rosaria Fiduccia
COLLABORAZIONE CON UFFICI ALUNNI E ACQUISTI
Sig. Claudio Paderni
MODULISTICA
Leggi la Circolare n. 002 per conoscere come procedere per la richiesta di permessi o altro alla segreteria.
DI SEGUITO UN BREVE STRALCIO DEL MANUALE DI UTILIZZO DELLA FUNZIONE DI RICHIESTA ASSENZE DA PARTE DEL PERSONALE SCOLASTICO.
1) Il personale Docente/ATA accede ad “Argo Personale” o “Argo Unica” con le proprie credenziali, clicca sul pulsante “Richieste” per accedere alla funzione di richiesta di concessione di Permessi e Assenze.
2) Per inserire una nuova richiesta occorre cliccare sul pulsante “Nuova Richiesta” (di colore giallo) e scegliere da una lista di tipologie di assenza giornaliera o oraria, quella per la quale si vuole richiedere la concessione.
3) Operata la scelta sul tipo di assenza si clicca sul pulsante “Seleziona”.
Nel caso di congedo parentale o per malattia del figlio, vengono richiesti anche i dati del figlio.
Nel caso di permesso ex legge 104 vengono richiesti i dati dell’assistito.
Nel caso di permesso orario vengono richieste le ore e i minuti.
4) Dopo aver completato i dati richiesti, se non si vuole allegare alcun file è possibile cliccare direttamente su INOLTRA, che salva e invia la richiesta.
Se si vuole allegare uno o più file alla richiesta (autocertificazione nel caso di permessi per motivipersonali etc) occorre cliccare sul pulsante SALVA. Lo stato della richiesta salvata e non ancora inviata è “bozza”.
Per allegare uno o più file in formato pdf occorre accedere alla cartella Allegati del Dettaglio, cliccare sul pulsante, scegliere un file per volta tramite il pulsante AGGIUNGI ALLEGATO, scegliere un file per volta tramite il pulsante “Sfoglia” e confermare con “Conferma”.
Tutti i file allegati saranno mostrati in elenco. Il pulsante “Scarica allegato” consente di scaricare il file selezionato, il pulsante “Elimina allegato” consente di eliminarlo.
Terminata la procedura di inserimento dei file pdf a corredo della richiesta, questa può essere inviata alla Segreteria tramite il pulsante “Invia”. La richiesta inviata ha come stato “Inoltrata”.
5) Il dipendente può seguire l’iter della sua richiesta verificandone lo stato: “Inoltrata”, “Rigettata” dalla segreteria, “Rifiutata” dal dirigente o dal DSGA, “Autorizzata”, “Formalizzata (inserita nel Sistema)”.