Il mondo che vorrei… anche a Natale

2020 scuola primaria, News, slides

In occasione del Natale le Insegnanti della scuola primaria di Campofelice di Roccella hanno  chiesto agli alunni di portare a scuola un giocattolo per donarlo ai bambini meno fortunati.

L’obiettivo era educare alla solidarietà attiva e sensibilizzare sul valore e l’importanza del dono per favorire scelte consapevoli e responsabili nei confronti di chi soffre.

I bambini, ancora una volta, ci hanno meravigliato, invadendo letteralmente l’edificio con pacchi e pacchetti.

Martedì 17 dicembre, nel cortile del plesso “ Ten. S. Cipolla “ di P/zza Croce si è svolta la cerimonia di consegna alla sezione di Campofelice di Roccella dell’Organizzazione Nazionale Volontari GIUBBE D’ITALIA.

I giocattoli, confezionati e corredati da biglietto di auguri sono stati, nei giorni seguenti distribuiti alle famiglie in difficoltà di Campofelice di Roccella e a due centri minorili della zona dai volontari della O.N.V.G.I.

Il presidente dell’ associazione Antonio Macaluso ha ringraziato con il seguente messaggio:

“Personalmente ringrazio le Insegnanti per aver organizzato l’evento, ma soprattutto ringrazio i bambini che tramite un oggetto hanno donato un sorriso rendendo il Natale e l’ Epifania una festa armoniosa, gioiosa e speciale. Come ben sapete noi Volontari O.N.V.G.I. protezione civile organizziamo la cena solidale e doniamo dei pacchi con alimenti alle famiglie in difficoltà economiche, quest’anno, grazie a voi e alla generosità dei bambini, li abbiamo arricchiti con dei giochi che sembrerà poco ma per chi li riceve è l’immenso.

I regali erano talmente tanti che ho chiesto aiuto ad un’altra associazione per distribuire il resto in due centri minorili della zona.

Seguici su: instagramtelegramslideshareflickryoutubetwitterfacebook

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)